0565-34359Contatti
Toggle Nav

Come stirare le Hama beads / Nabbi beads / Photo pearls?


Vuoi acquistare solo perline pyssla e telai

Vieni sul sito www.perlinedastirare.it e regala qualcosa di unico! Oltre 100 colori + un omaggio a scelta.

hamabeads

Posizionate le perline sulla base (piastra, tavoletta, ecc) finché non sarete soddisfatti della vostra creazione.

Hamabeads2

Coprite il disegno con la carta da stiro o con semplice carta da forno e passate il ferro da stiro per qualche secondo con movimenti circolari senza mai soffermarsi sullo stesso punto. Dopo breve tempo noterete che le perline saranno più visibili attraverso la carta da stiro. Questo indica che le perline si sono unite tra di loro.
La temperatura del ferro da stiro deve essere media (cotone), il tempo di fusione per le perline MIDI è di circa 10-20 secondi. Questo valore può cambiare in base alla pressione esercitata e dalla temperatura del ferro da stiro.
Dato che la temperatura del ferro da stiro può variare, si consiglia di fare prima una prova su una composizione di piccole dimensioni.
Attenzione: non si deve arrivare a toccare con il ferro da stiro i pioli delle basi perché altrimenti questi si danneggeranno.

E’ consigliabile, per apprendere la tecnica, di stirare un po’ alla volta le creazioni controllando di tanto in tanto l’avanzamento della fusione e se ancora notate che le perline non si sono attaccate assieme, potete proseguire con la stiratura. La fusione è ripetibile anche se le perline si saranno nuovamente raffreddate.


hamabeads3 

Una tecnica molto valida per non rischiare di rovinare le basi consiste nell’effettuare una minima fusione sufficiente a togliere la creazione dalla base e solo successivamente proseguire con la stiratura.

Se si desidera realizzare una creazione più solida è possibile stirarla su entrambi i lati.

Il miglior risultato si otterrà lasciando completamente raffreddare la composizione sotto un peso (ad esempio un libro). Bastano pochi minuti.

Una volta raffreddata la creazione sarà pronta per essere appesa, regalata, usata per giocare etc

Le basi e la carta da stiro potranno essere riutilizzate tante volte.

Data l’alta temperatura del ferro da stiro, la stiratura deve sempre essere eseguita da un adulto.

Tutto il necessario (perline, basi, carta da stiro e libretti d'ispirazione) lo trovate nel nostro shop online.