Toggle Nav

Dove trovare gli schemi Pyssla?


Come e dove trovare gli schemi per le perline da stirare Pyssla / Hama Beads?

Trovare online schemi nuovi e interessanti per i vostri progetti con le perline da stirare può diventare talvolta una sfida. Alcune volte si ha solo bisogno di ispirazione per perfezionare un’idea che abbiamo in testa, altre volte vogliamo ricreare un modello ben preciso, un personaggio o un tema che apprezziamo.
Qualcuno comincia solo ora ad esplorare le possibilità di creazioni con le perline e ha bisogno di modelli semplici, altri realizzano già da tempo le loro idee e cercano modelli particolari e più dettagliati. 

Come possiamo cercare quel modello o quell’idea che tanto ci piacerebbe realizzare con le perline?
Prima di tutto un paio di dritte quando si comincia la ricerca:
- con parole chiave in italiano si trovano già tanti modelli ma maggiori risultati si ottengono usando termini in inglese: “modello” si traduce con “pattern”, “perline” con “beads”
- inserite sempre le parole “Hama beads”, “Perler beads” (marche di produttori di perline) o “Pyssla” (le perline vendute nei negozi Ikea) o “melty beads” (perline da fondere) nella ricerca, seguite dalla parola “pattern(s)”
- iniziare la ricerca con un’idea ben precisa, un personaggio, un animale o un oggetto, rende tutto più veloce: digitate ad esempio “Star Wars Perler / Hama Beads pattern” o “unicorn Perler Hama Beads pattern”.


Su quali siti e pagine si può cercare?
Prima di tutto sui motori di ricerca classici: Google o Bing o Yahoo. Basta digitare nella barra della ricerca il soggetto che cercate: più dettagliata è la ricerca, migliori i risultati.
Se partiamo dalla sezione “tutti” il motore di ricerca elencherà una serie di link che possono essere pagine di Pinterest o video di YouTube o altre pagine.
Se partiamo dalla sezione “immagini” possiamo utilizzare direttamente l’immagine o risalire alla pagina in cui si trova il modello. Le immagini che rimandano a Pinterest, però, portano a una bacheca nella quale dovrete poi cercare il disegno che volevate.


Pinterest
Pinterest è senz’altro il più grande archivio di modelli per le creazioni con le perline Pyssla

Si accede al sito registrandosi gratuitamente e creando un proprio account, altrimenti i modelli di Pinterest sono raggiungibili liberamente tramite i motori di ricerca.
Se avete un account basta digitare le parole chiave nella barra della ricerca per visualizzare tantissime immagini diverse. Scorrendo la pagina potete salvare i modelli che vi piacciono.
Alcuni consigli per le ricerche su Pinterest:
- create una o più bacheche con un titolo chiaro per salvare i vostri modelli e poterli ritrovare più facilmente
- salvate spesso: potrete poi scegliere nella vostra bacheca i disegni che vi interessano veramente
- seguite le pagine degli utenti che già raccolgono gli schemi con le perline così da essere sempre aggiornati oppure seguite la nostra bacheca sulla quale abbiamo raccolto tantissimi schemi:
https://it.pinterest.com/perlinedastirar/schemi-per-hama-beads-perline-da-stirare/
E ricordate che più ricerche fate sui modelli di schemi più Pinterest vi proporrà quell’argomento.

Facebook
Tra le pagine di Facebook si trovano molti gruppi di persone che condividono i loro lavori e progetti e soprattutto sono disposti a spiegare i passaggi e togliere i dubbi dei partecipanti al gruppo. Sulla nostra pagina Facebook potete rimanere sempre aggiornati su novità, idee e promozioni e se non trovate subito i modelli che vi interessano chiedete pure a noi!


YouTube
Anche su YouTube trovate tanti modelli e tutorial per realizzare i vostri progetti con le Hama beads /Pyssla. Tra i video si trovano anche i lavori di veri e propri artisti ma anche modelli più semplici e facili da seguire.
YouTube è utilissimo per i progetti in 3D che risultano più difficoltosi se eseguiti seguendo le sole immagini.
Per lavorare seguendo il video, però, dovrete usare il tasto pausa dopo ogni passaggio e procedere passo passo così come vi viene presentato.
Molti Youtuber creano delle playlist dove raccolgono le realizzazioni di perline da stirare Pyssla o Hama beads. Guardate ad esempio la playlist di Cr3stina.

Kandi Patterns
https://kandipatterns.com/
Kandi Patterns è un sito sul quale tutti possono caricare i loro schemi di perline, non solo da stirare ma anche da cucire (tecnica Peyote), e dove trovate anche un creatore di schemi con il quale potrete creare i modelli per le vostre idee .
Gli argomenti sono divisi per categoria (animali, cibo...). Naturalmente gli schemi non sono numerosi come quelli che si trovano cercando sui motori di ricerca, ma sono disegnati in modo da essere molto chiari e ben riproducibili (vengono dati anche il numero di perline necessario per colore e la grandezza della base su cui lavorare) informazione che non sempre c’è nelle immagini trovate su Google.


DeviantArt
DeviantArt è un social per artisti sul quale vengono caricate le immagini di opere d’arte di ogni tipo. Per trovare gli schemi di perline digitate “hama perler beads” nella barra di ricerca. Essendo creazioni artistiche alcuni modelli potrebbero essere più complessi, quindi consigliati a chi ha già esperienza.

per pagina

7 elementi

Imposta la direzione crescente
per pagina

7 elementi

Imposta la direzione crescente