Toggle Nav

Ghirlanda natalizia

Ghirlanda natalizia

Ecco un breve tutorial su come realizzare una ghirlanda con le perline da stirare.
Noi l'abbiamo realizzata con un cerchio di circa 30 cm di diametro. Per questa misura occorrono 36 rametti di abete che abbiamo realizzato con il verde (Hama 10) e con il verde chiaro (Hama 11). Volendo realizzare la ghirlanda più grande o più piccola basterà aumentare o diminuire il numero di rametti.
Qui di seguito lo schema dei rametti da realizzare su base esagonale. Ricordatevi di lasciare i due fori per la lavorazione successiva.

 

pyssla creazioni natale

 

Una volta stirati tutti i rametti si procede con un filo forte da cucito ad unire tra di loro tutti i rametti come nella foto sotto:

 


pyssla creazioni natale

 

Si realizza poi con del filo di ferro un cerchio del diametro desiderato (nel nostro caso 30 cm) sul quale si andranno a fermare i rametti sempre con del filo forte da cucito. Non vi preoccupate della qualità del filo di ferro: non si vedrà!
Si può completare la ghirlanda con altri addobbi sempre realizzati con le perline da stirare o con dei semplici fiocchi di raso. La vostra fantasia qui si potrà sbizzarrire a personalizzare la vostra ghirlanda che diventerà un bell'addobbo per le festività natalizie o un dono speciale!



pyssla creazioni natale




Per realizzare questo progetto ti potrebbero servire i seguenti prodotti:

per pagina

5 elementi

Imposta la direzione crescente
per pagina

5 elementi

Imposta la direzione crescente