Toggle Nav

Porta cellulare Juve

Porta cellulare Juve

Realizziamo un porta cellulare della tua squadra del cuore per regalarlo al papà, ad un amico o per te!
Noi lo abbiamo realizzato per un telefono con schermo da 5" ma lo si può realizzare anche per dimensioni più grandi o più piccole.
Realizziamo la base da 29 x 29 perline MIDI come da immagine qui sotto stando attenti a lasciare vuoti i due spazi per il successivo incastro.
Si può già provvedere alla stiratura (o fusione). La parte stirata sarà quella d'appoggio (non visibile).

Base per porta cellulare

Si provvede poi a realizzare la parte in rilievo del porta cellulare (21 x 27 perline) con il logo o scritta preferiti stando attenti, come al solito, a lavorare in negativo dato che la scritta poi visibile sarà quella appoggiata sulla base.
Anche in questo caso prestate attenzione a lasciare vuote tre file centrali con 3 o 4 perline per lato (a seconda della grandezza del cellulare da inserirci). Con 4 perline per lato ci possiamo inserire un telefono da 4,5" mentre con 3 perline per lato ci possiamo inserire un telefono da 5".

schema porta cellulare


Per ottenere la corretta curvatura procedere normalmente alla stiratura delle perline.
Appena stirate rimuovere subito la creazione e metterla con il lato stirato a contatto del vetro di una comune bottiglia da vino (bordolese) da 0,750 lt.
Fasciare il tutto con una carta (carta da stiro, da forno o normale carta) e fermarla con un paio di elastici in attesa che si raffreddi (massimo 10 minuti).

parte concava 01

parte concava 02

Una volta raffreddata si potrà notare il corretto incurvamento della struttura con il logo e sarà molto semplice incastrarla nella base.
Noi non abbiamo utilizzato colla a caldo perché ci risulta già abbastanza stabile con il solo incastro. Se preferite potete incollare comunque dalla parte inferiore della base con della comune colla a caldo.  


Se ti piace questo progetto potrebbero servirti questi prodotti:

per pagina

10 elementi

Imposta la direzione crescente
per pagina

10 elementi

Imposta la direzione crescente