Toggle Nav

Portapenne

Il nostro progetto per il Back to School di quest'anno è un portapenne personalizzabile con i temi o i disegni che preferite. Noi abbiamo realizzato due coloratissimi gufetti su un prato fiorito (con perline di misura MIDI).
Abbiamo utilizzato un comune barattolo da pomodori di latta delle dimensioni di 24,5 cm di circonferenza e 11,5 cm di altezza.
Per fasciare tutta la circonferenza occorrono 49 perline mentre in altezza ne abbiamo utilizzate 21 (10,5 cm) così da lasciare il bordo del barattolo visibile sopra e sotto.
Ricordatevi sempre che si lavora in negativo: la parte che vedete sulle basi sarà quella retrostante alla creazione. Nel caso della nostra realizzazione, essendo perfettamente simmetrica, non abbiamo questo problema.



portapenne gufo


Una volta completata la realizzazione si procede con la stiratura utilizzando sempre la carta da stiro o la carta da forno. Procuratevi prima di iniziare la stiratura un paio di guanti da forno, il barattolo e due o tre elastici.
Appena avete stirato la realizzazione sulle basi provvedete velocemente alla rimozione (non si deve freddare) e avvolgetela con cautela al barattolo posizionando la parte stirata a contatto con il barattolo stesso. Fasciate il tutto con la carta e ponetevi gli elastici per bloccare le perline sino al completo raffreddamento.
Successivamente potete rimuovere gli elastici, la carta e la creazione.
Per fissarla al barattolo potete usare della comune colla a caldo e il vostro portapenne sarà pronto!


portapenne gufo


I temi per realizzare il portapenne sono infiniti e molto soggettivi: dai nomi allo stemma della squadra del cuore, dal logo della marca di abbigliamento all'animaletto preferito o tutto quello che desiderate.
Buon lavoretto!


Per realizzare questo progetto ti potrebbero servire i seguenti prodotti:

Pagina
per pagina

Articoli 9-11 di 11

Imposta la direzione crescente
Pagina
per pagina

Articoli 9-11 di 11

Imposta la direzione crescente