Toggle Nav

10 domande sulle Hamabeads


1. Che differenza c’è tra Pyssla e Hama Beads?

Le Pyssla sono le perline vendute prevalentemente da Ikea e sono solo nelle confezioni da 10 colori misti.
Le Hama Beads sono perline prodotte in Danimarca ed hanno al momento 61 colori compresi colori particolari (come oro, glitterate, trasparenti, colori neon, colori brilla nel buio, striate, ecc…). Ci sono confezioni con colori misti e colori unici (monocolore)
A nostro avviso c’è una grande differenza di qualità: le Hama Beads sono precisamente cilindriche e ben tagliate ed hanno uno spessore maggiore rispetto alle Pyssla. Per questo è più facile realizzare lavori di alta qualità ed è più semplice stirarle dato che non si formano “scalini” sulle basi.

2. A quale misura Hama Beads corrispondono le perline Pyssla?
Le Pyssla corrispondono alla misura MIDI di Hama Beads (5 mm)

3. Dove si comprano le perline da stirare?
Direttamente sul nostro sito www.perlinedastirare.it
Qui potrete trovare anche tantissime basi per perline e molti accessori.

4. Perché non si trovano nei negozi?
Il prodotto è poco conosciuto in Italia e difficile da trattare da parte dei negozianti data la vasta gamma di colori ed accessori.

5. Dove possiamo trovare gli schemi?
Abbiamo realizzato una raccolta su Pinterest che potete trovare qui: https://it.pinterest.com/perlinedastirar/schemi-per-hama-beads-perline-da-stirare/ oppure aiutatevi nella ricerca con la nostra guida: https://perlinedastirare.it/ispirazioni/dove-trovare-gli-schemi-x-pyssla

6. Con quale colla si incollano i pezzi per le creazioni 3D?
Può essere utilizzata la colla a caldo o alcune colle per bigiotteria.

7. A cosa servono le perline striate?
Sono le ultime arrivate nella gamma di colori Hama Beads. Sono utilizzate per dare un effetto particolare ad alcune creazioni.

8. Quali sono le basi consigliate per iniziare?
Dipende dall’età dell’utilizzatore. Se si tratta di piccoli bambini è consigliabile iniziare con basi sagomate (casa, fiore, farfalla, animali, ecc…).
Chi ha già una buona creatività può iniziare con le basi “indispensabili” con le quali è possibile creare di tutto, che sono: quadrato, cerchio, esagono e cuore.

basi hama beads

9. Come si possono attaccare le creazioni sul muro, su mobili o su piastrelle?
Dipende dalla grandezza della creazione. Si possono incorniciare ed attaccarle semplicemente come un quadro o, per piccole creazioni, si può utilizzare una pasta adesiva modellabile che trovate qui: https://www.perlinedastirare.it/pasta-adesiva-riutilizzabile.html Questa pasta serve per attaccare le creazioni al muro, ai mobili o su altre superfici. Può essere utilizzata anche per realizzare creazioni 3D per fissare le varie parti assieme. 
Utilizzabile anche per attaccare la composizione ad una calamita per realizzare un magnete da frigo.

10. Le creazioni si stirano su uno o due lati?
Per una maggiore resistenza della creazioni si consiglia di stirare da entrambi i lati.
La stiratura su due lati non è consigliabile se si realizzano lavori da incorniciare o se si devono incurvare le creazioni.

Pagina
per pagina

Articoli 1-8 di 14

Imposta la direzione crescente
Pagina
per pagina

Articoli 1-8 di 14

Imposta la direzione crescente