Toggle Nav

Orecchini estivi

Orecchini estivi

Per realizzare questi orecchini con le perline da stirare e filo occorre una base tonda e alcune perline di misura Midi.
E' sufficiente una base piccola, ma si può utilizzare anche la base tonda grande per fare piccole realizzazioni.
Per prima cosa occorre fare un doppio cerchio di perline con i colori a voi più graditi mantenedo vuoto il centro.

cerchio hama beads
Si provvede poi alla stiratura su entrambi i lati cercando però di non schiacciare troppo le perline per non perdere la scanalatura esterna tra perlina e perlina dove dovrà passare poi il filo.

E' possibile utilizzare un comune filo forte da cucito o, come nel nostro caso, un filo di metallo da bigiotteria. Con il filo metallico risulterà molto più facile fare i nodi iniziali e finali.

Premettiamo che il foro interno sarà diverso tra il lato anteriore e quello posteriore ma la sua grandezza sarà scelta da voi.

A seconda di come si vuole che sia grande il foro interno del disegno del filo occorre comportarsi come segue:
una volta legato in qualsiasi punto di congiunzione di due perline il filo si inizia a seguire una sequenza sempre uguale di "intreccio" per due giri completi.
Se, come nel nostro caso, il filo non sarà passato sulla diagonale perfetta ma verrà sfalsato di una perlina per iniziare la sequenza, l'orecchino avrà un foro interno di 5 mm in un lato e 10 mm nell'altro.

orecchini con Pyssla


Se invece iniziate la sequenza con la diagonale perfetta avrete l'assenza di foro su di un lato e un foro di 5 mm nell'altro.
Diversamente, se la sfalsatura iniziale sarà di due perline, avrete fori di 10 e 15 mm.

Completato l'orecchino occorre applicare la monachella con uno o due anellini (a seconda del verso gradito che dovrà avere l'orecchino indossato).


Orecchini Hama beads


Pensate a che bel regalo possa essere per la mamma o per la vostra migliore amica, casomai utilizzando i suoi colori preferiti o abbinandoli con la sua maglietta preferita.
Dunque... al lavoro!

 


Se ti piace questo progetto potrebbero servirti questi prodotti:

per pagina

17 elementi

Imposta la direzione crescente
per pagina

17 elementi

Imposta la direzione crescente