Toggle Nav

Il Gufo nel mondo dei Pyssla

Il Gufo nel mondo dei Pyssla


Avete voglia di mettere in pratica le vostre doti creative ma siete indecisi sul soggetto da riprodurre?
Date subito uno sguardo alla nostra bacheca di ispirazioni su Pinterest.

Siamo certi che il vostro sguardo cadrà incantato su uno dei tanti fantastici gufi che potrete realizzare con le perline Pyssla.

 

Il Gufo: un animale affascinante e misterioso

Molte sono i popoli che hanno attribuito al Gufo un significato particolare. Sicuramente tutti però lo hanno trovato affascinante e misterioso, perché a differenza di molti altri animali, dorme di giorno e vive di notte. Il caratteristico piumaggio della testa a forma di “occhiali” ha contribuito a far sì che sia diventato il simbolo della saggezza e della conoscenza.
L’immagine del gufo viene utilizzata per decorare eventi collegati al mondo dello studio, ecco perché sarà emozionante realizzare piccoli gufi da applicare sui biglietti d’invito o sulle bomboniere per la laurea di tuo figlio.

E chi non ricorda Edwige, il gufo imperiale assistente di Harry Potter?
Potrà sicuramente rappresentare un bellissimo soggetto per un quadro da appendere nella cameretta.

Ma oltre che affascinante e misterioso il gufo viene considerato un animale dolce e rassicurante.

Un piccolo ciondolo Pyssla a forma di gufo sarà un graditissimo regalo e potrà essere utilizzato sia come gioiello portafortuna ma anche come portachiavi.

 

Come realizzare un gufo con le perline Pyssla

Nella nostra galleria d’ispirazione potrete trovare moltissimi schemi per ottenere ciò che più vi piace.

Una volta che avrete deciso a cosa sarà destinata la vostra creazione, potrete scegliere il formato delle perline Pyssla con le quali realizzarla e le basi di cui avete bisogno.

Per avere dei piccoli ciondoli a forma di gufo, sarà opportuno lavorare con le perline di formato Mini che potranno forse risultare un pochino più difficili da maneggiare, ma che garantiranno sicuramente un effetto più definito.

Con questo video tutorial Pyssla la nostra amica Cristina ci mostra il risultato ottenuto con perline Midi 5 mm e perline Mini 2,5 mm

 


Per quanto riguarda invece i colori, ricordate che potrete trovare una vastissima gamma di tonalità Hama Beads, con le quali ottenere tutte le sfumature che desiderate.

 

Le 3 semplici fasi della creazione in Pyssla

Se ancora non siete esperti di questa divertentissima arte, vi riportiamo le 3 semplici fasi attraverso le quali otterrete il vostro Gufo Pyssla:

1° fase: posizionate le perline sulla base seguendo lo schema che avete scelto, oppure scatenando la vostra fantasia

2° fase: coprite il disegno con un foglio di carta (andrà benissimo della semplice carta da forno) e stirate la creazione con ferro da stiro a temperatura medio/bassa, fino a quando il contorno di tutte le perline non risulterà perfettamente visibile.
Per creazioni grandi potrete utilizzare la tecnica con del nastro adesivo di carta.

3° fase: lasciate raffreddare la creazione sotto un oggetto (sarà sufficiente il peso di un libro) per far sì che non prenda brutte forme. A questo punto toglietela dalla base.
Se lo desiderate stirate anche l’altra parte con lo stesso procedimento.

Visto? Grazie a queste 3 semplici fasi, siete diventati dei veri artisti con Pyssla.

pyssla istruzioni


I bambini ameranno il gufo freddoloso di Pyssla

Nella nostra pagina d’ispirazione potrete trovare un tutorial per realizzare un dolcissimo gufo freddoloso del quale si innamoreranno i vostri bambini.

Magari provate a farvi aiutare dai più piccoli: sarà un ottimo modo per impiegare con loro del tempo ludico e per sviluppare le capacità creative ed artistiche che ognuno di noi racchiude in sé.

 

Dormiamo tranquilli con il gufo acchiappasogni di Pyssla

Forse non tutti sanno che, alcune tribù asiatiche ancora oggi credono che, ponendo l’immagine di un gufo ai piedi del letto di un bimbo inquieto, questo cadrà in un sonno profondo e dormirà tranquillo per tutta la notte.

Nella nostra galleria su Pinterest potrai trovare molti schemi Pyssla e consigli per realizzare dei bellissimi gufi acchiappasogni con perline Pyssla.
Certamente potrai sfruttare questo suggerimento per ricavare un regalo particolare, sbizzarrendo la tua fantasia, e magari abbellendo il tuo gufo acchiappasogni con piume colorate.

 

Momento Social con Pyssla

Come sempre vi invitiamo a condividere con noi su Facebook le foto delle creazioni che avete realizzato.

Oltre ad esibire la vostra abilità, potrete sicuramente essere fonte d’ispirazione per altre persone che hanno deciso di divertirsi con le irresistibili perline Pyssla.




Ti consigliamo