Oggi parliamo della farfalla, un animale che da sempre è simbolo di grazia e leggerezza.
L’eleganza delle sue forme ed i colori stupendi delle sue ali hanno ispirato artisti di ogni tempo e luogo ed adesso con le perline Pyssla tocca proprio a te.
Cosa realizzare con gli schemi per Pyssla
Come sicuramente saprai, in natura esistono moltissime specie di farfalle: alcune di loro sono piccolissime ed altre hanno ali che arrivano a misurare anche 25 centimetri.
Utilizzando gli schemi per Pyssla che abbiamo raccolto sulla Bacheca Pinterest, potrai dilettarti a riprodurre tutte le varie specie di questo dolcissimo insetto.
Inizia scegliendo degli schemi facili che potrai ottenere ad esempio con una base sagomata, per poi proseguire con basi quadrate, esagonali o addirittura a forma di cuore. Stupisciti delle tue abilità imparando a creare nuovi schemi per Pyssla con i quali potrai realizzare originalissime opere d’arte.
I colori delle farfalle Pyssla
Chi di noi non si è mai soffermato almeno una volta ad ammirare il volteggiare armonioso di queste incredibili creature?
I bellissimi disegni che vedi sulle loro ali variano a seconda dell’ambiente dove vivono e servono per mimetizzarsi nel loro habitat.
Le perline Pyssla sono disponibili in una vastissima gamma di colori singoli con i quali riprodurre immagini reali, ma anche di effetti speciali con i quali scatenare la tua fantasia.
Se vorrai abbellire la camera della tua bimba crea farfalle con colori come il neon o il brilla nel buio.
Per avere belle decorazioni da apporre su vetro, ti consigliamo di lavorare con perline trasparenti che permetteranno alla luce di attraversarle creando dei preziosissimi giochi di colore.
Il compleanno di tua figlia si sta avvicinando?
Realizzate insieme con perline glitter o dorate delle piccole farfalline per personalizzare i biglietti d’invito alla sua festa.
La primavera sta arrivando, riempi di farfalle create con Pyssla il tuo balcone o il tuo giardino e tutti ne rimarranno sbalorditi.
Crea una bellissima farfalla con Pyssla in 4 fasi
In tanti ci chiedete come potersi avvicinare a questo divertentissimo passatempo e qui cercheremo di aiutarvi ad entrare nel fantastico mondo delle creazioni con Pyssla ottenendo una farfalla in 4 semplici fasi.
1° fase: Scegliete lo schema che preferite e procuratevi l’occorrente (base, perline e magari un paio di pinzette che vi aiuteranno a maneggiare le Pyssla).
2° fase: Disponete le perline sulla base seguendo lo schema.
3° fase: Coprite la creazione con un foglio di carta da stiro (va benissimo della semplice carta da forno)
4° fase: Stirate la creazione con ferro da stiro a temperatura medio/bassa, fino a quando dal foglio di carta non si vedranno nettamente i profili delle perline e lasciatela raffreddare sotto un oggetto pesante (un libro andrà benissimo).
A questo punto estraete la creazione dalla base e decidete se procedere anche alla stiratura dell’altro lato con lo stesso procedimento.
Ovviamente per i più esperti il consiglio è sempre lo stesso: sbizzarritevi a realizzare soggetti originali e sarete fieri di ammirare la vostra abilità creativa.
Sul nostro sito troverai lo schema di una coloratissima farfalla, realizzata con le Hama beads e la base a forma di cuore o puoi vedere questo video tutorial di Cristina con i Pyssla.
Qualche piccolo suggerimento per te
Le farfalle hanno parti molto delicate e per questo ci permettiamo di annotare qualche piccolo suggerimento per agevolarti nella loro realizzazione.
Ti suggeriamo ad esempio di fare un contorno di perline Pyssla trasparenti attorno alle parti più delicate che rischierebbero di rovinarsi durante o dopo la fase di stiratura.
Un altro dettaglio che potrebbe risultare difficile da gestire sono le antenne. Prova ad inserire un piccolo filo di metallo o scovolino sul quale infilare le perline.
Nelle farfalle di piccole dimensioni non inserire le antenne: otterrai comunque una bellissima creazione.
Momento Social con Pyssla
Ricorda sempre di farci sapere come stai procedendo con questo fantastico passatempo.
E’ sempre bello ricevere idee, suggerimenti e foto dei vostri lavori.
Condividi con noi su Facebook le foto delle farfalle realizzate con Pyssla, sia che tu le abbia fatte prendendo spunto dagli schemi suggeriti, ma soprattutto se hai scatenato l’artista che è in te, realizzando qualcosa di unico.