Toggle Nav

Il magico Unicorno con Pyssla

Il magico Unicorno con Pyssla

 

L’unicorno (un tempo chiamato Leocorno) è una delle tante creature leggendarie entrate a far parte delle storie per bambini.
E’ sicuramente uno degli animali mitologici più belli: viene raffigurato come un cavallo bianco, con un unico lungo corno magico avvolto a spirale sulla fronte.
L’unicorno è da sempre considerato simbolo di saggezza, purezza e di invincibilità.
Si racconta che fosse in grado di conferire poteri magici, aiutare a fare miracoli e dare saggezza, ma che si facesse avvicinare soltanto dalle persone che possedevano un cuore puro e sincero, aperto alla verità ed all’amore.  

E’ ormai qualche anno che questa splendida creatura è tornata a far parte della nostra vita.
Se digitiamo la parola “unicorn” su Instagram troveremo addirittura 11,5 milioni di foto taggate!

Quindi, tutti al lavoro per realizzare un bellissimo unicorno con Pyssla.

 

Schemi facili e tutorial per realizzare in nostro Unicorno con Pyssla

Se vi siete avvicinati da poco a questo fantastico hobby e siete indecisi su cosa realizzare, date un’occhiata alla nostra galleria delle ispirazioni o alla bacheca di Pinterest. Sicuramente troverete tantissimi schemi facili per dare libero sfogo alla vostra abilità creativa con le perline Pyssla.

Oltre ai tantissimi schemi facili per Pyssla, potrete utilizzare anche quelli del punto a croce per realizzare dei piccoli soggetti a tema.

Nel nostro negozio online le perline Pyssla sono disponibili in tre diversi formati ed in una vasta gamma di colori, compreso quelli speciali come il brilla nel buio, il glitter, il trasparente, l’oro e l’argento.
Grazie a questa varietà, potrete ottenere tantissimi soggetti adatti a qualsiasi occasione.
Noi intanto vi lasciamo qualche piccolo spunto che speriamo vi piacerà.

Segnalibro Unicorno: Questo potrebbe essere veramente un oggetto molto utile da realizzare con le nostre Pyssla. Potrete creare un segnalibro completamente formato da perline oppure decidere di realizzare dei piccoli soggetti a tema e successivamente di applicarli su di un cartoncino o su un bastoncino di legno. Ecco un semplice tutorial che vi aiuterà nel lavoro.

Potrete utilizzare questa idea anche per confezionare dei simpatici regalini per bambine e ragazze di diverse età.

Gioielli Unicorno: con le perline Midi non vi sarà difficile ottenere piccoli capolavori con i quali poi creare fantastici gioielli.
Immaginate un bel paio di orecchini o un ciondolino a tema Unicorno Pyssla.
Potrete inoltre applicare le vostre opere d’arte su un cerchietto o su un fermacapelli per renderli più originali. Con tutti questi gioielli la vostra bambina si sentirà proprio una principessa.

Portachiavi Unicorno: Bell’idea regalo anche per le più grandi che in fondo in fondo, sono rimaste un po’ bambine. Facilissimo da realizzare in tanti diversi soggetti e formati ma soprattutto da personalizzare con gli effetti degli strabilianti colori speciali delle perline Pyssla che troverete sul nostro negozio on line.  Ecco un semplice tutorial che vi aiuterà nella creazione.

A tavola con i magici Unicorni: Prepariamo una tavola molto particolare, abbellita con gli Unicorni Pyssla.
Segnaposti, sottobicchieri, portatovaglioli e tantissime altre decorazioni da realizzare proprio con gli schemi facili a soggetto Unicorno, per rendere indimenticabile la festa di compleanno della nostra principessa! 

Sarà ancora più bello se preparerete insieme questi bellissimi lavoretti artistici.
Ricordate: creare con le Pyssla è perfetto anche per i più piccoli.
Infatti, non soltanto servirà a dare libero sfogo a creatività e fantasia, ma anche a sviluppare la loro motricità fine ed a migliorare significativamente la loro concentrazione. I bambini imparano anche a contare, abbinare colori e riconoscere forme geometriche.

Stanze piene di Unicorni: Pronti, attenti, via! Adesso non ci dovrà essere limite alla fantasia!
Riempite le vostre stanze di simpatici Unicorni Pyssla.
Tantissimi sono gli schemi facili disponibili con i quali realizzare quadri e decorazioni di ogni dimensione, forma e colori.
E poi ancora “Vetrofanie” ottenute con perline trasparenti o perline con glitter che lasceranno passare i raggi del sole creando bellissimi giochi di luce.

 

Tutorial per unicorni 3D con pyssla

Per i più esperti, e comunque per tutti coloro che hanno voglia di realizzare qualcosa di particolare, vi consigliamo di provare con le creazioni Pyssla in 3D.
Sulla bacheca di Pinterest e nel mondo del web non sarà difficile trovare tanti tutorial che vi permetteranno di ottenere unicorni 3D con Pyssla.

Che ne pensate di un bel salvadanaio a tema Unicorno?

Oppure, ecco un originale tutorial di Seiko Yuuki per realizzare un bellissimo porta oggetti a tema.

 

A questo punto non vi resta che ordinare il necessario sul nostro sito online e tuffarvi in questo meraviglioso hobby.

 

Piccoli consigli per iniziare a divertirsi con le Perline Pyssla

Per chi si affaccia per la prima volta al mondo delle Creazioni con Pyssla, ecco dei piccoli consigli per iniziare a conoscere questo meraviglioso mondo.

Iniziate scegliendo schemi facili Pyssla; a mano a mano che farete pratica, acquisirete l’esperienza per dilettarvi in attività più particolari. Ordinate base e colori necessari sul nostro sito online e procedete con il lavoro.

Una volta terminata la stesura delle perline Pyssla, coprite con della carta (va benissimo un semplice foglio di carta da forno) e passate sopra la creazione il ferro da stiro a temperatura medio/bassa.
Non appena riuscirete a vedere nitidamente il contorno di tutte le perline attraverso la carta, smettete di stirare ed appoggiate la vostra opera sotto un libro, o qualsiasi oggetto che possa effettuare pressione.
Togliete la creazione dalla base ed ammirate il vostro capolavoro.

 

Momento Social con Pyssla

Come sempre vi invitiamo a condividere con noi su Facebook le foto delle creazioni che avete realizzato. Oltre ad esibire la vostra abilità, potrete sicuramente essere fonte d’ispirazione per altre persone che hanno deciso di divertirsi con le fantastiche perline Pyssla.
Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci.

 

Curiosità dal mondo di Pyssla

Forse non tutti sanno che anche gli Unicorni hanno la loro giornata mondiale.
E’ l’Unicorn Day e si festeggia il 9 aprile di ogni anno.
Visto che questa creatura mitologica esiste soltanto nel mondo fiabesco, il miglior modo per festeggiare questo giorno è dedicarsi ad un’attività divertente e fantasiosa, come organizzare una festa a tema Unicorno immersa nei colori pastello ed invasa di glitter!

Se poi volete altre ispirazioni per trascorrere questa giornata, basterà farsi un giro nel mondo dei social e sarete invasi da un “Esercito di Unicorni” pronti a travolgervi con la loro magia!



Ti consigliamo