Toggle Nav

Mangiare sano fa bene: ecco tanta frutta Pyssla

Mangiare sano fa bene: ecco tanta frutta Pyssla

 

Mangiare frutta fa benissimo. La frutta è costituita da un’alta percentuale di acqua utilissima per reidratare il nostro corpo. E’ ricca di sali minerali (come magnesio e potassio) e di zuccheri semplici (glucosio e fruttosio) che danno energia senza appesantire. E’ soprattutto una “miniera” di vitamine che ci aiutano a rallentare l’invecchiamento delle nostre cellule. Insomma, se mangiata nella giusta quantità, la frutta ci aiuterà a mantenerci in salute ed in perfetta forma.
A tutte questo dobbiamo aggiungere l’alto valore sensoriale della frutta che:

  • appaga la vista con i suoi colori
  • appaga l’olfatto con le sue fragranze
  • appaga il gusto con il delizioso incontro tra aspro e dolce

Non ci resta che metterci al lavoro e realizzare tanta Frutta con le Pyssla.

Cercate di invogliare anche i bambini più piccoli a questo passatempo.
Sarà un’ottima occasione per trascorrere con loro del tempo in maniera piacevole ed anche ludica. Giocando con le perline Pyssla potranno stimolare creatività e fantasia ed allo stesso tempo sviluppare la loro motricità fine.

 

Schemi facili per realizzare la frutta con Pyssla

Hai bisogno di un’idea creativa?
Nella nostra galleria delle ispirazioni oppure nella bacheca di Pinterest, potrete trovare tantissimi schemi facili Pyssla che vi permetteranno di realizzare molti oggetti a tema.

 

frutta con i pyssla

Ricordate che sul nostro sito online le Pyssla sono disponibili in tre diversi formati ed in una vasta gamma di colori che vi permetteranno di sbizzarrire la vostra fantasia.

Se ancora non avete deciso, vi lasciamo qualche idea divertente per creare dei veri e propri capolavori. Provare per credere!

Coloriamo le nostre stanze: ovunque metterete la vostra Frutta Pyssla porterà allegria! Realizziamo quadri e quadretti di tante forme e dimensioni per rallegrare le pareti della vostra casa.
Potranno essere singoli frutti o fantasiose composizioni nate dalla vostra fantasia.

Potete realizzare decorazioni da applicare alle finestre. In questo caso vi consigliamo di utilizzare perline pyssla trasparenti che lasceranno passare i raggi del sole, regalandovi spettacolari giochi di colore.

Divertitevi ad attaccate frutta Plyssa ovunque: per farlo sarà sufficiente incollare delle piccole calamite dietro alle vostre creazioni.

Creiamo utili Portachiavi:  realizziamo i nostri frutti Pyssla preferiti e trasformiamoli in originalissimi portachiavi da regalare ad amici e parenti in qualsiasi occasione.
Rimarranno tutti stupiti dalla nostra abilità.

Abbelliamo la nostra tavola: è il momento di pensare a come rendere speciale la nostra apparecchiatura per il prossimo pranzo con i nostri amici. Coloriamo la tavola con deliziosi segnaposti a tema oppure realizziamo coloratissimi sottobicchieri e sottobottiglie ciascuno con un frutto diverso. Per questi ultimi due oggetti, di solito la forma usata è quella rotonda. Ovviamente potrete personalizzarli scegliendo voi il colore dello sfondo che più vi piace.
Un piccolo consiglio: provate a “rifinire il bordo della creazione” con una fila di perline di altro colore e vedrete che bell’effetto otterrete.

Dedichiamo gioielli alle nostre bambine: con le perline Pyssla formato Midi non vi sarà difficile ottenere piccoli capolavori con i quali poi creare fantastici gioielli. Che gioia per la vostra bambina ricevere un bel paio di orecchini, un braccialetto o un piccolo ciondolino a tema Frutta Pyssla da sfoggiare in estate con un “look fresco”!
E per finire potrete applicare alcune piccole creazioni su un cerchietto per capelli o su un fermacapelli per terminare il capolavoro. Sicuramente tutti rimarranno sorpresi per la loro originalità!

 

Tutorial Pyssla 3D

Gli amanti più esperti di questo fantastico passatempo avranno già trovato divertente realizzare nuove creazioni 3D.

Ma anche coloro che si sono avvicinati da poco al mondo Pyssla riusciranno ad ottenere fantastici oggetti grazie ai tutorial Pyssla che troverete nel mondo del Web.

Ad esempio, seguendo questo  Tutorial di Cr3stina potrete ottenere un fantastico porta cuffiette tema Frutta Pyssla:

 

Con un po’ di pratica potrete arrivare a realizzare fantastici portaoggetti o ancora porta penne e pennelli. Basterà seguire uno dei tanti TUTORIAL PYSSLA 3D disponibili in web e magari anche un po’ d’ ingegno e fantasia, ed il gioco sarà fatto!

 

Quali sono i frutti più mangiati nel mondo? 

Nel mondo ogni giorno viene consumata tantissima frutta, sia perché fa molto bene alla nostra salute, ma anche perché è entrata a far parte della nostra cultura. Scopriamo la classifica dei 3 frutti più consumati nel mondo:

La Banana: la banana è sicuramente il frutto più amato al mondo. Pensate che ne vengono consumate più di 110 milioni di tonnellate all’anno. Si mangiano sia cotte che crude e si possono trovare tutto l’anno. La banana viene apprezzata sia per il suo sapore che per il suo altissimo contenuto di potassio. Questo frutto è famoso anche in molte serie di cartoni animati e film di animazione. Scoprite i tanti schemi facili Pyssla o inventatene di originali per realizzare le vostre simpaticissime banane Pyssla.

L’Anguria: se pensiamo ad una bella fetta di anguria viene da dire ”Slurp“! 
Già, perché questo frutto in realtà è composto dal 92% di acqua e dal restante 8% di zucchero. La sua freschezza ed il suo sapore dolcissimo gli fa conquistare la seconda posizione della nostra classifica. Alcuni studi hanno dimostrato che mangiandone una fetta al giorno si possa addirittura dormire meglio. Detto questo, mi sembra ovvio che dobbiate inondare la vostra casa di Anguria Pyssla.

La Mela: questo fantastico frutto è molto amato in tutto il mondo grazie alle tantissime varietà nel quale viene prodotto. Insomma, esistono mele per tutti i gusti . E poi è risaputo che mangiare mele fa benissimo alla nostra salute. Chi non conosce il detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno”? Quindi realizziamo una bellissima mela con le nostre Pyssla e portiamola sempre con noi.

Siete curiosi di conoscere gli altri frutti presenti in classifica? Eccovi accontentati. Al 4° posto troviamo il Pompelmo, al 5° posto il Pomodoro e poi seguono l’Uva, l’Arancia, l’Ananas e la Fragola.
Correte ad acquistare subito il necessario sul nostro negozio online e realizzate delle vere opere d’arte con i Pyssla.

 

Le 3 semplici fasi della creazione di Frutta Pyssla

Se non vi conoscete ancora il meraviglioso mondo di perline da stirare, vi riportiamo le 3 semplici fasi attraverso le quali potrete ottenere la vostra opera d’arte:

1° fase: posizionate le perline sulla base a pioli seguendo lo Schema Pyssla che avete scelto, oppure scatenando la vostra fantasia

2° fase: coprite il disegno con un foglio di carta (andrà benissimo della semplice carta da forno) e stirate la creazione con ferro da stiro a temperatura medio/bassa, fino a quando il contorno di tutte le perline non risulterà perfettamente visibili.
Per creazioni grandi potrete utilizzare del nastro adesivo di carta. Ecco come fare.

3° fase: lasciate raffreddare la creazione sotto un oggetto (sarà sufficiente il peso di un libro) per far sì che non prenda brutte forme. A questo punto toglietela dalla base.
Se lo desiderate stirate anche l’altra parte con lo stesso procedimento.

 

Ecco cosa vi serve per creare la frutta con i Pyssla

Nel nostro negozio online potrete trovare sempre tutto l’occorrente per praticare questo fantastico hobby. Per iniziare avrete bisogno di pochi materiali:

Basi con i pioli: ne esistono di diverse forme e dimensioni a seconda del soggetto che desiderate rappresentare.

Perline Pyssla: come già vi abbiamo detto le Pyssla sono disponibili in tre diverse dimensioni: MIDI, MINI e MAXI. Scegliete il formato più adatto al vostro progetto. 
Per quanto riguarda i colori, siamo certi che rimarrete sorpresi dalla varietà di toni nei quali sono disponibili le perline Pyssla e Hama Beads.
Oltre ai colori classici, potrete contare su effetti speciali come colori metalizzati, neon, il glitter, il brilla nel buio, il trasparente e molti altri, che possono contribuire a creare qualcosa di unico.

Carta da stiro, pinzette e tutto quanto altro possa esservi utile.
A questo proposito vi ricordiamo che sul nostro sito online Perline da Stirare troverete sempre operatori disponibili a rispondere alle vostre domande e chiarire i vostri dubbi.

 

Momento Social con Pyssla

Come sempre vi invitiamo a condividere con noi su Facebook le foto delle creazioni che avete realizzato. Oltre ad esibire la vostra abilità, potrete sicuramente essere fonte d’ispirazione per altre persone che hanno deciso di divertirsi con le fantastiche Perline Pyssla.



Ti consigliamo