Toggle Nav

Nel magico mondo di Walt Disney con Pyssla

Nel magico mondo di Walt Disney con Pyssla


Nel 1901 nasceva in America Walter Elias Disney, un uomo che con la sua genialità e fantasia avrebbe regalato al mondo delle creature meravigliose. 

Premiato con 26 Premi Oscar e moltissimi altri riconoscimenti, questo piccolo grande uomo è riuscito con la sua abilità ad emozionare intere generazioni, oltre che a donare un contributo importantissimo all’arte, valorizzando il rapporto tra immagine e musica.  

Proviamo a perderci nel magico mondo di Walt Disney con Pyssla.

 

Schemi facili Pyssla dei personaggi Disney più famosi

Walter Elias ed altri suoi collaboratori fondarono la Disney, una società che ha regalato al mondo del cinema e dei fumetti una lunga serie di indimenticabili eroi animati. 
I personaggi Disney per decenni hanno emozionato e fatto sognare e ridere milioni di spettatori. 

Ognuno di noi sicuramente ha avuto il suo eroe.
Da ormai quasi 80 anni, i film a cartoni animati ed i fumetti della Disney plasmano le generazioni. 

I nostri nonni sicuramente erano estasiati da Cenerentola, Biancaneve, Robin Hood e Topolino. 

Noi siamo cresciuti con Simba di Il re leone o del Genio di Aladdin. 

I bambini di oggi rimangono incantati da Elsa di Frozen o da Baymax di Big Hero 6.  

Insomma, la Disney ha consegnato a ciascuno di noi un personaggio che è diventato parte della nostra vita. 

Con questo divertente passatempo, Pyssla ti invita a riprodurre queste meravigliose immagini, attraverso degli schemi facili che troverai ad esempio sulla nostra bacheca delle ispirazioni dedicato a Disney.
Per realizzare quadri o decorazioni più grandi potrai lavorare anche con gli schemi del punto a croce.

Con un po’ di pratica potrai inoltre riuscire a creare tu stesso degli schemi facili con i quali riprodurre i personaggi Disney che preferisci.                                              

 

Personaggi dei fumetti Disney con Pyssla

Realizza con i tuoi bambini uno dei fantastici personaggi dei fumetti Disney con Pyssla. Vediamo di aiutarti con qualche spunto. 

Topolino: ecco il personaggio Disney per eccellenza. Realizza questo simpatico roditore “antropomorfo” (cioè con sembianze umane) come fu rappresentato da Walt Disney, con pantaloni rossi, grandi scarpe gialle e guanti bianchi, oppure creane una versione originale grazie ai fantastici colori nei quali sono disponibili le Pyssla. 

Paperino: chi non conosce questo simpatico papero bianco con becco e zampe arancioni che di solito indossa una blusa ed un berretto da marinaio?
In molti lo adoriamo perché rappresenta l’uomo medio moderno. Irascibile e perseguitato dalla sfortuna, anche se spesso si arrabbia è un personaggio positivo e dotato di buon cuore.  

Minnie: spesso Minnie ha il ruolo di damigella in pericolo ed in suo soccorso accorre sempre Topolino, il suo eroe. Anche in questo caso a te la scelta.
Riproducila nella sua versione originale: abitino con maniche a palloncino, gonna a pallini, grandi scarpe con il tacco e l’immancabile cappellino. Oppure puoi realizzane una versione più moderna creata con gli splendidi colori speciali di Pyssla, Glitter, oro o trasparenti, che sono particolarmente apprezzati dalle bambine.

Paperina: non potevamo certo dimenticarci di Paperina, la fidanzata del caro Paperino! 

Se desideri realizzare un dolcissimo quadretto che li ritragga insieme, potrai farlo tranquillamente, magari utilizzando gli schemi facili di Pyssla dei due singoli personaggi che troverai disponibili, per poi unirli in seguito.
Con il giusto materiale ed i nostri consigli non potrai sbagliare!

 

Come utilizzare le creazioni Pyssla dei personaggi Disney

Ci sono moltissime cose che potrai fare con le creazioni di Pyssla.
Ecco alcune idee per divertirti con questo fantastico passatempo. 

Cominciamo con il realizzare dei coloratissimi quadretti per arredare la cameretta dei bambini.
Ti ricordiamo che abbiamo tantissime tonalità di colore disponibili che ti consentiranno di valorizzare le creazioni. Con le bustine a colori singoli e le infinite basi che trovi sul nostro shop online potrai dare libero sfogo senza pensieri alla tua creatività.

Scopri il nostro vastissimo assortimento!

E se invece vuoi realizzare delle figure da applicare sui vetri delle finestre, utilizza le Pyssla trasparenti. Vedrai che bei giochi di colore otterrai quando verranno attraversate dal sole. 

Usiamo invece colori glitterati o un mix perlato per realizzare qualcosa di originale per la nostra bambina. 
Applichiamo ad esempio una piccola creazione su un fermaglio da capelli, su una passata o realizziamo un bel paio di orecchini.

Ma non trascuriamo neppure i più grandi.
Realizziamo per la nonna un bel portachiavi con gli schemi facili Pyssla dei personaggi Disney. 

Ricordati sempre di consultare la galleria delle ispirazioni ed i tutorial Pyssla disponibili su Youtube fino a che non sarai tu stesso in grado di creare in perfetta autonomia, scatenando l’artista che è in te. 

 

 

Le 3 semplici fasi della creazione

Se ancora non sei esperta e hai voglia di coltivare un nuovo hobby ti riportiamo le 3 semplici fasi attraverso le quali otterrai la tua opera d’arte:

1° fase: posiziona le perline sulla base seguendo lo schema pyssla che hai scelto, oppure scatenando la tua fantasia

2° fase: copri il disegno con un foglio di carta da stiro (andrà benissimo della semplice carta da forno) e stira la creazione con ferro da stiro a temperatura media, fino a quando il contorno di tutte le perline non risulterà perfettamente visibile e vedrai che come per magia le perline si uniscono.
Per creazioni grandi potrete utilizzare del nastro adesivo di carta. Conosci la tecnica di questa stiratura particolare?

3° fase: lasciate raffreddare la creazione sotto un oggetto (sarà sufficiente il peso di un libro) per far sì che non prenda brutte forme.
A questo punto toglila dalla base. Se lo desideri stira anche l’altra parte con lo stesso procedimento.

Visto? Adesso con i Pyssla sei diventata una vera artista ed hai creato qualcosa di unico!

 

Momento Social con Pyssla

Come sempre ti invitiamo a condividere con noi su Facebook le foto delle creazioni che hai realizzato.
Oltre ad esibire la tua abilità, potrai sicuramente essere fonte d’ispirazione per altre persone che hanno deciso di divertirsi con le fantastiche perline Pyssla

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci.
Saremo ben lieti di interagire con tutti coloro che lo desidereranno attraverso il nostri canali Facebook, Instagram o per via chat.

 

Curiosando con Pyssla

Walter Elias Disney raccontò in un’intervista come era nato Topolino. 

Quando era giovane, era solito trattenersi nel suo ufficio fino a notte fonda per lavorare ai suoi disegni, consumando dei pasti veloci alla scrivania.
Raccontò che una notte aveva trovato alcuni piccoli topi nel cestino dove aveva gettato delle briciole di pane e che aveva deciso di catturarli e tenerli rinchiusi in alcune gabbiette poste sulla sua scrivania.
Narrò ancora di essersi affezionato particolarmente ad un topo domestico marrone, piccolo e timido, che aveva addestrato con l’aiuto di una matita. E fu guardando proprio questo piccolo “amico roditore” che trovò l’ispirazione per disegnare questo fantastico personaggio che da quel giorno entrò a far parte della vita di tutti noi.



Ti consigliamo