In Italia come in molti altri paesi a tradizione religiosa cattolica, ogni anno la festa del papà si festeggia il 19 Marzo, giornata dedicata a San Giuseppe.
Marito di Maria e Padre adottivo di Gesù, San Giuseppe viene quindi considerato un perfetto esempio di uomo, al quale Dio ha affidato la custodia della famiglia.
In molti altri paesi invece, come Francia, Regno Unito e Stati uniti, la festa del papà si celebra la terza domenica del mese di giugno.
Festa del papà: tanti regali con gli schemi facili di Pyssla
Questa giornata è sicuramente un momento per ricordare quanto sia importante questa figura nella vita di tutti noi.
Nonostante tutto e tutti, il nostro papà rappresenterà sempre uno dei principali punti di riferimento.
Per l’occasione, prepariamo con le perline Pyssla un simpatico dono da consegnare al nostro super papà.
Dai un’occhiata alla nostra galleria delle ispirazioni e trova l’idea giusta per te.
Anche i nostri bambini potranno dilettarsi in questo divertente passatempo.
Grazie a tanti schemi facili di Pyssla potrai aiutarlo a realizzare un originale porta chiavi con la forma di una piccola auto, lo sanno tutti che gli uomini adorano le macchine!
Se il nostro papà è appassionato di lettura, regaliamogli dei coloratissimi segnalibri.
Grazie ai tanti schemi facili disponibili, realizzare il suo soggetto preferito sarà un gioco da ragazzi. Una volta pronta la creazione, dovrai semplicemente incollarla su una piccola stecca di legno ed il segnalibro è pronto.
I più esperti potranno dare sfogo alla loro fantasia per realizzare schemi personalizzati, con i quali ottenere coloratissime creazioni che lasceranno tutti stupiti.
Se il vostro bambino ha appena iniziato a scrivere, immaginate quale emozione sarà per il suo papà ricevere un biglietto di auguri scritto da lui.
Con le perline Pyssla realizzate un piccolo cuore o un altro soggetto a lui simpatico per rendere ancora più particolare il vostro biglietto.
Le nostre Pyssla sono disponibili in tre diversi formati ed in una vastissima gamma di colori, dai più classici a quelli speciali, come ad esempio l’oro o brilla nei buio ideali per un risultato di grande effetto.
“Papà sei il numero 1” – tutorial coppa 3D di Pyssla
Nonostante tutti i suoi difetti, il nostro papà per noi, è sempre il numero 1.
Con questo tutorial 3d di Cr3stina potrete realizzare una fantastica coppa 3d con la quale stupirlo proprio in questa giornata dedicata a lui.
Ma non fermatevi qua.
Continuate a consultare le nostre ispirazioni ed altri tutorial Pyssla su Youtube per raccogliere idee e consigli per divertirsi al meglio con questo hobby davvero particolare.
Realizzare creazioni con le perline Pyssla insieme ai vostri bambini vi permetterà di impiegare il vostro ed il loro tempo in un’attività divertente ed al tempo stesso molto utile.
Li aiuterete a sviluppare la loro motricità fine e le loro abilità creative.
Le 3 semplici fasi della creazione
Se ancora non siete esperti di questa divertentissima arte, vi riportiamo le 3 semplici fasi attraverso le quali otterrete la vostra opera d’arte:
1° fase: posizionate le perline sulla base seguendo lo schema che avete scelto, oppure scatenando la vostra fantasia
2° fase: coprite il disegno con un foglio di carta da stiro (andrà benissimo della semplice carta da forno) e stirate la creazione con ferro da stiro a temperatura medio/bassa, fino a quando il contorno di tutte le perline non risulterà perfettamente visibile.
Per creazioni grandi potrete utilizzare del nastro adesivo di carta.
3° fase: lasciate raffreddare la creazione sotto un oggetto (sarà sufficiente il peso di un libro) per far sì che non prenda brutte forme. A questo punto toglietela dalla base.
Se lo desiderate stirate anche l’altra parte con lo stesso procedimento.
Visto? Adesso con Pyssla siete diventati dei veri artisti!
Momento Social con Pyssla
Come sempre ti invitiamo a condividere con noi su Facebook le foto delle creazioni che hai realizzato. Oltre ad esibire la tua abilità, potrai sicuramente essere fonte d’ispirazione per altre persone che hanno deciso di divertirsi con le fantastiche perline Pyssla. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci.
Saremo ben lieti di interagire con tutti coloro che lo desidereranno attraverso il nostro canali social.
Non ci resta che metterci al lavoro con le nostre Perline Pyssla per rendere davvero speciale questa festa.
Tanti auguri a tutti i papà del mondo con questa bellissima filastrocca di Roberto Piumini.
Per te papà – Roberto Pumini
C’è un uomo grande:
gli faccio domande.
C’è un uomo grosso:
gli salto addosso.
C’è un uomo attento:
gli soffio il vento.
C’è un uomo quieto:
gli dico il mio segreto.
C’è un uomo in casa mia
che mi fa compagnia.
Chi è? Chissà?
E’ il mio papà!